La Bbc incorona la regina del post lockdown: non è il ManCity ma… il Cosenza!

0 23

La BBC esalta l’impresa del Cosenza. Le gesta di club, staff e squadra rossoblù sulle prime pagine anche oltreconfine…

COSENZA, ITALY – JULY 31: Players of Cosenza celebrate during the serie B match between Cosenza Calcio and SS Juve Stabia at Stadio San Vito on July 31, 2020 in Cosenza, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images for Lega Serie B)

‘);
var parserUA = new UAParser();
var resultUA = parserUA.getResult();
var device = resultUA.device.type;
}

I Maestri inglesi danno ampio e prestigioso spazio alla Serie B italiana. Per merito del Cosenza: “Le statistiche del Manchester City sono certamente impressionanti; in cima alle classifiche per aver raccolto più punti di tutti in Premier League dop il lockdown, e poi per aver avuto il miglior attacco e la miglior difesa. Tuttavia il Cosenza ha forse prodotto la miglior performance post lockdown”. Punto e a capo, Fra virgolette. Non sono righe scritte dalla curva del Cosenza, ma addirittura dalla BBC inglese che ha dedicato un servizio di analisi al rendimento nelle ultime settimane di tutte le squadre europee.

La BBC annota minuziosamente tutto: il Cosenza prima della sosta per la pandemia era 6 punti sotto la quota salvezza diretta e 8 punti sotto l’asticella dei playout. Con 22 punti conquistati in 10 partite, i lupi sono riusciti ad arrivare un punto sopra la zona playout. E la BBC applaude.

You might also like More from author